5% di sconto sul tuo primo ordine con il codice NUOVOCLIENTE5

Perché scegliere Olio Colle?

L'olio extravergine di oliva è l'alimento principe della Dieta Mediterranea, sinonimo di salute, bellezza e qualità: in una sola parola, Benessere.

 


Tanto è vero che da quando l'UNESCO ha inserito la Dieta Mediterranea nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità, essa è diventata un vero e proprio modello di vita a cui tutti vogliono fare riferimento.

L'olio extravergine di oliva è considerato un "alimento-farmaco" , poiché gli acidi grassi insaturi che esso contiene abbassano il colesterolo cattivo LDL e migliorano la circolazione cardiovascolare.


L'olio EVO può quindi svolgere svariate funzioni essenziali per l'organismo, associando componenti nutrizionali a proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia.

Fortunatamente sono sempre più numerosi i consumatori che preferiscono ogni giorno spendere un po' di più per un olio EVO di ottima qualità!

Piccoli consigli per riconoscere un olio extravergine di qualità:

  1. La normativa europea (Regolamento CEE n. 2568/91 e successivi aggiornamenti) ha fissato gli standard qualitativi minimi che l’olio di oliva deve presentare per poter essere commercializzato con la dicitura “Olio Extra Vergine”: deve essere ottenuto tramite estrazione con soli metodi meccanici.
  2. L’acidità di un olio extra vergine non deve mai superare lo 0,8% ed i perossidi non devono superare 18 meq O2/kg (milliequivalenti di ossigeno attivo per Kg di olio). L’acidità, cioè la concentrazione di acidi grassi liberi insieme ai perossidi, sono i due parametri fondamentali per valutare qualitativamente l’olio.
SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

In 24-48 ore lavorative.

RESO FACILE E GRATUITO

Fino a 30 giorni

PAGAMENTO SICURO

In contanti al corriere, con Carta di Credito o PayPal.

SUPPORTO IN PRIMA PERSONA

Al numero 0583-979256 dal modulo di contatto.

Italian
Italian